top of page

About Me:

 
 
 
Nata nel 1981 in un soleggiato spicchio di terra siciliana, Maria Cristina inizia a percepire fin da piccina il richiamo dei colori, delle loro infinite personalità e dei loro profumi... Più che una folgorazione, un progressivo assorbimento di emozioni, sapori e sorrisi.
Inizia quindi il suo personale cammino verso un mondo sconosciuto che la porta a frequentare il Liceo artistico e, dopo il diploma ottenuto nel 1999 con ottimi voti, la Nostra decide di iscriversi all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, sezione Pittura, per poi continuare la formazione nelle aule dell’Accademia di Firenze. 
Autentica globetrotter e sperimentatrice delle arti figurative, nel frattempo, scopre anche un’altra passione: la Fotografia. 
Non una semplice infatuazione ma, anche in questo caso, un serio argomento di studio, seppur da entusiasta autodidatta, che la porta ad approfondire l’affascinante strumento e anche le tecniche di camera oscura. Al punto da fare ritorno nella sua Sicilia per lavorare in uno studio fotografico quale assistente fotografa per quasi un lustro. 
Solo nel 2007 Maria Cristina decide di riprendere il vecchio percorso lungo la strada della Pittura (senza, tuttavia, tralasciare i segreti e le sfumature della Fotografia), affinando la propria tecnica frequentando l’Accademia internazionale di arti figurative ‘Scuola Comics’ di Torino dove, nel 2010, arriverà la specializzazione in Illustrazione. 
Infine, il trasferimento a Roma dove vive attualmente e dove, tra un’esposizione e un’ esperienza visiva, continua a lasciare spazio al mondo del suo inconscio…

 

 

Dicono delle sue opere:

 

"arte visionaria, preponderanza di colori caldi a nascondere la drammaticità di fondo, studio quasi leonardesco dell’essenzialità della figura umana, più misticismo che religione"

 

Daniele Benvenuti

  • Instagram Social Icon
bottom of page